SAGRE E EVENTI

Sabato 10 giugno ad Arezzo "Pescaiola da vivere"

Sabato 10 giugno 2017 dalle 17 all’1 di notte le attività del rione "Pescaiola", scendono in strada offrendo tanto divertimento con musica dal vivo, sfilate, esibizioni sportive e gastronomia per godersi una serata di festa nel mondo “pescaiolino”

AREZZO 30 maggio. Su iniziativa di Confcommercio, con la collaborazione degli operatori commerciali della zona, il patrocinio di Comune e Camera di Commercio, il contributo di Estra, Gp Motors, Pm Allarmi e Numero Uno informatica, sabato 9 giugno si terrà la sesta edizione di "Pescaiola da vivere".
Dalle 17 all’1 di notte le attività del rione aretino scendono in strada offrendo tanto divertimento con musica dal vivo, sfilate, esibizioni sportive e gastronomia per godersi una serata di festa nel mondo “pescaiolino”. Tra le novità, la passeggiata della salute fino alla Fortezza medicea, poi “Pescaiola Green” all’insegna del benessere e il premio alle imprese dell’area con almeno trenta anni di attività. Non mancheranno sconti e promozioni per animare lo shopping serale.
Almeno cento attività fra negozi di ogni settore merceologico (dai fiori alla cartoleria passando per alimentari e moda), bar e ristoranti, parrucchieri e centri estetici, ai quali si aggiungono uffici pubblici, banche e studi professionali. Pescaiola, ad Arezzo, è una piccola città nella città dove tutti si conoscono e dove i negozi sono ancora al centro di un sistema di relazioni sociali molto forti. Una coesione che, da sei anni a questa parte, trova la sua espressione festosa nell'iniziativa "Pescaiola da vivere", in programma il secondo sabato di giugno.
Anche quest'anno la manifestazione, promossa da Confcommercio con il patrocinio di Comune e Camera di Commercio di Arezzo e il contributo di Estra, GP Motors, PM Allarmi e Numero Uno Informatica, tornerà ad animare il quartiere sabato 9 giugno 2017, dalle ore 17 all’1 di notte.
Gli organizzatori stanno mettendo a punto gli ultimi dettagli della serata, che offrirà come sempre tanto divertimento per tutti. Gastronomia, musica, animazioni per i più piccoli, esibizioni sportive, sfilate di moda e molto altro ancora: è così che i commercianti del “rione” attraversato da via Alessandro dal Borro, via Benedetto Croce e Largo I Maggio omaggeranno i loro clienti, coinvolgendo anche il resto della città con una serata all’insegna del divertimento che anticipa l’arrivo dell’estate.
L’entusiasmo è palpabile tra i commercianti di Pescaiola, assoluti protagonisti dell’iniziativa: bar, ristoranti, pizzerie al taglio, gastronomie, macellerie, gelaterie, negozi di abbigliamento e calzature, cartolerie, tappezzieri sono pronti ad aprire le loro attività e a dar vita a mini eventi che coinvolgeranno live band, dj, modelle e ovviamente gli abitanti della zona, da sempre mossi dall’orgoglio di sentirsi “pescaiolini”.
Tra le novità di quest’anno si annovera la “passeggiata della salute”, ideata per promuovere un corretto stile di vita: partenza alle ore 17 davanti alla farmacia della zona per raggiungere la Fortezza Medicea e fare ritorno a Pescaiola. Ci sarà poi “Pescaiola Green”: Largo I Maggio si trasformerà in un’isola verde di oltre 600 mq di prato e piante, per ospitare attività dedicate al benessere e alla salute. Altra grande novità, la prima edizione del premio "Quartiere nel commercio", promosso da Confcommercio come riconoscimento alle imprese di Pescaiola che hanno almeno 30 anni di attività.
Non mancheranno, come da tradizione, sconti e prezzi speciali per chi farà shopping nei negozi che aderiscono all’iniziativa

Regione: