TRAGEDIA IN PISCINA

Disposta l'autopsia sul corpo del piccolo Ateed morto in piscina

E' stata disposta l'autopsia sul corpo di Atted Neem di 5 anni morto sabato 27 maggio dopo essersi buttato in una piscina privata in località San Zeno, alle porte di Arezzo

AREZZO 29 maggio. Il fatto è accaduto sabato 27 maggio poco dopo le 14,30. Un bambino di origini pakistane, Ateed Neem, si trovava con la famiglia in un casolare in località San Zeno, alle porte di Arezzo e lontano dagli occhi dei genitori stava giocando con un amichetto. Pare che nonostante l'avvertimento dell'amico di non buttarsi nella piscina privata presente nella proprietà, il piccolo si sia buttato nell'acqua e abbia accusato un malore. Il ragazzo di 9 anni che ha avvertito immediatamente che il compagno non si sentiva bene perchè non si muoveva, si è precipitato dentro la piscina e lo ha tirato fuori immediatamente; poi ha iniziato ad urlare chiedendo aiuto. Sono accorsi i genitori che hanno allertato i soccorsi e iniziato subito le manovre di rianimazione, ma il piccolo non ha mai ripreso conoscenza. Le due famiglie che avevano allertato il 118 e il 113, non hanno atteso l'arrivo dei soccorsi e caricato Ateed in auto si sono diretti verso la città intercettando un'ambulanza che ha prelevato il piccolo in via Romana continuando le manovre di rianimazione e lo ha condotto fino al piazzale dell'eliporto del San Donato. Da qui il piccolo pakistano è stato trasportato con Pegaso fino al Meyer di Firenze, dove purtroppo è arrivato già morto. Intanto le auto della mobile e della scientifica hanno raggiunto il casale dove si sono trattenute fino alle 19,00 di sera per i rilievi e gli accertamenti di legge. Non sembrano esserci per il momento responsabilità penali alcune. Il Pm di turno che si occupa del caso è Laura Taddei.
L'ipotesi, fin da subito paventata, è che sia stata una congestione seguita al tuffo ad ucciderlo. Durante il sopralluogo della polizia nel luogo in cui l'episodio è avvenuto, pare siano state riscontrate tracce di vomito nei dintorni della piscina. E' stata disposta comunque l'autopsia sul corpo del piccolo.

Categoria:

Regione: