AREZZO IN FESTA

"Notti in Badia", le serate aretine tornano ad animarsi

Ad Arezzo su iniziativa degli operatori di piazza della Badia con la collaborazione tecnica di Confcommercio torna “Notti in Badia”

AREZZO 22 maggio. Due gli appuntamenti in programma, giovedì 25 maggio e venerdì 21 luglio 2017. Negozi aperti fino alle 23, aperitivi, dj set e altre animazioni. A luglio, invasione di auto d’epoca con il Club Cortona Classic Cars.
Torna ad Arezzo “Notti in Badia”, l’iniziativa nata con la collaborazione della Confcommercio per valorizzare la rete commerciale di una delle piazze più belle del centro storico.
Saranno due, quest’anno, gli appuntamenti che animeranno la location dove Roberto Benigni sfrecciava in bicicletta nelle scene de “La Vita è Bella”: il primo è in programma giovedì 25 maggio 2017, con le vetrine dei negozi e le attività di bar e ristorazione aperte fino alle 23. Clienti, turisti e passanti saranno coinvolti in varie iniziative, come quelle organizzate dal ristorante “Tortello Divino” di Gianfranco Ciabatti che a partire dalle 19:30 farà ballare la piazza grazie al dj set di Filippo Giuliattini, colonna sonora ideale per gustare l’“aperiDivino”. Animerà la serata anche “Enjoy your coffee” con degustazioni e specialità tipiche, mentre Il Moro delizierà i visitatori con panini gourmet a base di prodotti del territorio.
La seconda serata, in programma per venerdì 21 luglio, sarà invece all’insegna dei motori col raduno di auto d’epoca del Club Cortona Classic Cars. Alle ore 19 oltre cinquanta vetture storiche sfileranno in città attraversando via Guido Monaco e via Cavour per poi parcheggiare in bella mostra al centro di piazza della Badia, pronte ad essere ammirate da turisti e appassionati. Tra i modelli presenti ci saranno una MG Pa del 1934, una Morgan 4/4 Tourer del 1961, alcune Alfa Romeo Giuletta (Spider e Sprint) e una Lancia Augusta del 1935, mezzi che daranno prestigio all’evento. Alle ore 20, la cena sotto le stelle che si protrarrà fino alle 24 a ritmo di musica. L’evento avrà anche un volto solidale, visto che il Club donerà una parte del ricavato della serata ad un ente benefico.

Categoria:

Regione: