RADUNO VESPAREZZO

Arezzo 1 maggio 2017: raduno vespe storiche e non

1 maggio 2017: "Vesparezzo", 16° raduno turistico di vespe storiche e non; ritrovo e iscrizioni ore 8,00, partenza ore 10,00. Giardini del Prato, Viale B.Buozzi (Arezzo)

AREZZO 13 aprile. A breve torneranno ad accendersi i motori di VespArezzo 2017, il tradizionale raduno delle vespe storiche e non, a carattere eco-turistico e non competitivo, organizzato dal Vespa Club di Arezzo e in programma anche quest'anno in coincidenza con la festività del 1 Maggio. Alla 16ª edizione della manifestazione prenderanno parte circa 600 appassionati vespisti provenienti da tutt'Italia che, a partire dalle 8 del lunedì mattina, in sella a vespe dei più svariati modelli ed epoche e con compagni di viaggio al seguito, inizieranno ad affollare pian piano i viali del Prato per effettuare le necessarie operazioni di iscrizione in concomitanza con le quali avrà luogo anche l'annullo filatetico dell'evento. Alle 10 il via ufficiale del giro turistico con il corteo di vespe che, preceduto da due car sharing dell'ATAM, percorrerà dapprima un itinerario all'interno del centro e della immediata periferia di Arezzo e successivamente, passando per Via Anconetana e lo Scopetone, si dirigerà alla volta di Palazzo del Pero e del Passo della Foce oltrepassato il quale raggiungerà Castiglion Fiorentino. A seguire, lungo la via Romana, la carovana dei motoveicoli transiterà da Rigutino e Policiano approdando infine a Villa Burali, ultima tappa dell'itinerario dove la comitiva avrà l'opportunità di degustare per pranzo i piatti tipici del territorio e di approfondire la conoscenza, già avviata al mattino, del celebre vespista solitario Ilario Navarra, autore del libro fotografico "Attraversando le 21 Americhe ". La premiazione dei partecipanti calerà infine il sipario sulla manifestazione consegnando all'album dei ricordi una giornata trascorsa all'insegna della comune passione per la Vespa e i viaggi on the road, all'aria aperta.
La manifestazione è patrocinata dal Comune di Arezzo / Assessorato alle Politiche Sociali, Famiglia, Sport e Politiche Giovanili.
Comunicato stampa del Comune di Arezzo
Per informazioni:
Vespa Club Arezzo
Telefono: 338/2097373
Email: arezzo@vaspaclubditalia.it

Categoria:

Regione: