PARI OPPORTUNITA'

La violenza anche se non si vede si sente

1522 il numero verde gratuito rivolto a tutte le donne per difendersi dalla violenza e lo stalking istituito dalla Regione Toscana in collaborazione con il Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri

1522 il numero verde gratuito istituito dalla Regione Toscana per rispondere all'allarmante fenomeno della violenza alle donne, è accessibile dall'intero territorio nazionale gratuitamente, sia da rete fissa che mobile, con un'accoglienza disponibile nelle lingue italiano, inglese, francese, spagnolo e arabo.
E' partita la campagna d'informazione per promuoverne la conoscenza e la diffusione, collegata alla rete dei centri antiviolenza e alle altre strutture per il contrasto alla violenza di genere presenti su tutto il territorio nazionale.
L'iniziativa promossa dalla Regione Toscana insieme al Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri, è l'opportunità per tutte le donne di usufruire d'informazioni utili e di un orientamento verso i servizi socio-sanitari pubblici e privati presenti sul territorio nazionale, con l'ASSOLUTA GARANZIA DELL'ANONIMATO. Favorendo l'emersione della domanda di aiuto, si consente un avvicinamento graduale ai servizi da parte delle vittime fornendo una prima risposta ai bisogni delle donne vittime di violenza e stalking.
I materiali della campagna, scaricabili dalle risorse correlate, sono altresì disponibili in formato cartaceo presso il settore Tutela dei consumatori e utenti, politiche di genere, promozione della cultura di pace, in piazza dell'Unità d'Italia 1 a Firenze.
Per ulteriori informazioni visitare il sito http://www.regione.toscana.it/-/numero-antiviolenza-e-stalking-1522

Categoria: